Descrizione e Scopo
Il predetto contributo, è destinato a finanziare in particolare l’adeguamento delle Piattaforme tecnologiche per l’adeguamento alle nuove specifiche tecniche di interoperabilità delle proprie componenti informatiche Enti Terzi per la gestione delle pratiche provenienti dagli Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP).
Le Specifiche tecniche individuano le “Modalità telematiche di comunicazione e trasferimento dei dati tra il SUAP e i soggetti coinvolti nei procedimenti amministrativi” e hanno come oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi svolte attraverso lo sportello telematico unico per le attività produttive (SUAP); definiscono i requisiti tecnici relativi all’architettura logica (c.d. Sistema Informatico degli Sportelli Unici – in breve SSU) di interoperabilità a cui i sistemi delle amministrazioni e degli enti coinvolti nei procedimenti devono risultare conformi e relativi tempi di attuazione.
Le Specifiche tecniche disciplinano in particolare i requisiti tecnici relativi alla componente Enti Terzi, introdotta dall’art. 10 dell’Allegato tecnico al D.P.R. 160/2010, con lo scopo di indicare quella componente informatica, di cui ciascuna amministrazione diversa dal SUAP e coinvolta nel procedimento amministrativo deve dotarsi per gestire le pratiche inoltrate dallo Sportello.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 2.2 - Task Force digitalizzazione, monitoraggio e performance
Intervento: 2.2.3 - Digitalizzazione delle procedure (SUAP & SUE)
Titolare: PCM - DIPARTIMENTO FUNZIONE PUBBLICA
Soggetto Attuatore: Comune di Rosate
CUP: E61F25000580006
Importo Finanziato